top of page

Rinnovamento della Produzione e Nuovo Modulo BISOL Duplex

Situata in Slovenia, nell’Unione Europea, la Produzione BISOL è da sempre in continuo sviluppo per seguire le richieste del mercato fotovoltaico in rapida evoluzione; tuttavia, negli ultimi due anni, BISOL è diventato un brand che detta il ritmo e le tendenze del futuro.


Negli ultimi 16 anni, BISOL Group ha incrementato la capacità produttiva diverse volte, così come ha implementato tutti gli standard di qualità rilevanti ed introdotto le metodologie gestionali di produzione snella. Solamente negli ultimi 12 mesi la maggior parte delle macchine esistenti è stata sostituita con macchinari automatizzati all'avanguardia.


Nel 2021 sono già stati portati a termine il settimo aumento di capacità produttiva e l'ennesima modernizzazione, che ci permettono di offrire la migliore qualità e la maggior potenza presenti attualmente nel mercato del fotovoltaico.

Il nuovo modulo nasce da un significativo rinnovamento produttivo


BISOL Group sta per iniziare la produzione dei moduli BISOL Duplex che implementano le più moderne celle half-cut di dimensione M6 (166 x 166 mm), per massimizzare la resa energetica e portarla agli estremi. Fino ad ora, siamo stati in qualche modo conservatori nel miglior significato della parola, imparando dai 16 anni di esperienza che non tutte le nuove tendenze creano un prodotto fotovoltaico di alta qualità. Oggi, la tecnologia è sufficientemente avanzata da rendere completamente automatizzato il processo di produzione dei moduli.


  • nuove macchine per stringatura e tabbing con taglio laser per garantire tagli perfetti delle celle ed evitare microcrack e conseguenti perdite di potenza;

  • nuovi robot del sistema di lay-up connessi alle stringatrici;

  • nuove macchine per il bussing, le migliori attualmente presenti sul mercato, completamente automatiche per garantire il totale controllo del processo, interconnessioni perfette ed estremamente accurate,

  • laminatori ad alta capacità per soddisfare la domanda crescente e fare un ulteriore passo avanti verso una maggiore capacità produttiva.


Produzione snella e intelligente grazie a sistemi sviluppati internamente


BISOL Production è nota da anni per aver sviluppato internamente e con soluzioni personalizzate ogni singolo step produttivo, in modo intelligente e basato su metodi di produzione snella. Un esempio straordinario di questo è il sistema di tracciamento BISOL che permette di monitorare l’intero processo garantendo il più alto tasso di utilizzo delle linee produttive ed una struttura dei costi ottimizzata, che alla fine si traduce in prezzi maggiormente competitivi.


Maggiori informazioni sui nuovi BISOL Duplex


I nuovi moduli FV BISOL Duplex, ancora più potenti, sono disponibili con set da 120 e 144 celle, ciascuno in cinque diverse classi di potenza.

  • La potenza di uscita del Duplex con 120 celle M6 parte da 360 e raggiunge i 380 Wp.

  • La potenza dei moduli con 144 celle varia invece da 435 fino a 455 Wp.

In base ai calcoli, il tanto atteso BISOL Duplex presenterà valori di potenza del modulo ed efficienza di conversione significativamente più elevati rispetto ad altri moduli sul mercato.


I moduli BISOL Duplex saranno disponibili in 2 serie:

  • BISOL Premium, con garanzia dell’85% sulla potenza in uscita a 25 anni;

  • BISOL Supreme™, l’unica serie al mondo ad offrire il 100% sulla potenza in uscita per 25 anni.

Presto saranno disponibili anche moduli FV con la potenza mozzafiato di 605 Wp.



Ulteriori informazioni sul nuovo straordinario BISOL Duplex in PV magazine.




bottom of page